Informativa Privacy

Durante la procedura di pagamento nel nostro negozio raccogliamo informazioni su di te.

Cosa raccogliamo e salviamo…

Mentre visiti il nostro sito, tracciamo:

I prodotti che hai visualizzato: utilizzeremo queste informazioni per, ad esempio, mostrarti i prodotti che hai visualizzato di recente.

Posizione, indirizzo IP e tipo di browser: useremo queste informazioni per una stima di imposte e spedizione.

Indirizzo di spedizione: ti chiederemo di inserirlo per, ad esempio, stimare la spedizione prima che tu effettui l’ordine e per inviarti quanto acquistato!

Useremo i cookie anche per tenere traccia del contenuto del carrello mentre stai navigando sul nostro sito.

Quando effettui un acquisto presso di noi, ti invitiamo a fornire informazioni quali nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di credito/dettagli del pagamento e informazioni opzionali sull’account, come il nome utente e la password.

Useremo queste informazioni per scopi quali:

ti inviamo informazioni sull’account e sull’ordine.

Rispondiamo alle tue richieste, inclusi reclami e rimborsi.

Elaborazione dei pagamenti e prevenzione delle frodi.

Configura il tuo account per il nostro negozio, rispetta tutti gli obblighi legali a nostro carico, come il calcolo delle imposte.

Migliora le offerte del nostro negozio.

Se crei un account, archivieremo il tuo nome, indirizzo, email e numero di telefono: questi dati verranno poi usati per popolare la cassa nei tuoi ordini futuri.

In generale conserviamo le tue informazioni finché ne abbiamo bisogno per le finalità per le quali raccogliamo e utilizziamo i dati e finché siamo legalmente tenuti a continuare a mantenerli. Ad esempio, archiviamo le informazioni sull’ordine per XXX anni per ragioni fiscali e di contabilità. Tali informazioni includono nome, indirizzo e-mail e indirizzi di fatturazione e spedizione.

Archiviamo anche commenti e recensioni, se scegli di lasciarceli.

I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni che ci fornisci. Per esempio, sia gli amministratori che gli shop manager possono accedere a:

informazioni sull’ordine quali, oggetto acquistato, data di acquisto e luogo di spedizione e informazioni sul cliente come il tuo nome, indirizzo email e informazioni di fatturazione e spedizione.

I membri del nostro team hanno accesso a queste informazioni per aiutare a soddisfare gli ordini, elaborare i rimborsi e supportarti.

 

Termini e condizioni di vendita

A voi ci teniamo particolarmente e siccome per noi siete molto importanti per le vostre consegne ci siamo affidati a MBE con le sue soluzioni per il settore vinicolo.

Salvo imprevisti, spediamo entro 24 ore dalla ricezione dei vostri ordini, dal lunedi al venerdi.

Gli ordini che riceviamo durante il fine settimana vengono evasi il lunedì successivo.

 

Garanzie e recesso

Gli acquisti effettuati sul sito vinimalacari.it, sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.

Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell’acquisto effettuato, hai 10 giorni lavorativi di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsato della spesa.

Per esercitare il diritto di recesso, spedisci indietro il pacco entro 10 giorni dalla ricezione della merce. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo.

Includi nel pacco della resa, la cui spedizione sarà a tuo carico come previsto dalla legge, e che deve essere correttamente confezionato, una copia della nota di consegna (o della fattura, quando richiesta) e invia il tutto a vinimalacari.

Per la spedizione, ti consigliamo di utilizzare un sistema di posta assicurata e in nessun caso il contrassegno; tieni presente che oggetti recapitati a un indirizzo diverso da quello sopra riportato non verranno presi in considerazione.

Prodotti danneggiati:

Se dovessi ricevere merce danneggiata, comunicacelo entro 5 giorni lavorativi via email citando “articoli danneggiati” (oppure telefona al 388.3003030).